Scaramanzia

Japan - 600.

Qualche giorno fa, durante un video-collegamento con Skype, Giuliana mi ha detto: “Valeria, stavo giusto pensando che è da un po’ che non prendo un caffè con te, virtualmente…”

Oggi ho fatto il conto. Dal 29 ottobre scorso non ho più scritto nulla su questo blog. Un vero record. Questa volta, però, in senso negativo.

Sarà per questo che Claudio mi ha telefonato chiedendomi come sto?

Ho passato un periodo particolarmente intenso e pesante, per varie ragioni. Per questo non ho avuto il tempo, né le forze, né lo spirito per scrivere. Ed ho trascurato il mio amato blog.

E pensare che, prima, ero vittima di un bisogno di scrivere continuo e irresistibile. Per non scrivere dovevo esercitare un’enorme sforzo, contro me stessa, che mi lasciava stremata e stressata. Insomma, era più faticoso non scrivere che scrivere.

In quest’ultimo periodo non sono riuscita neppure a condividere il fatto che due domeniche fa (il 3 novembre per l’esattezza) c’è stata, per la prima volta, su questo sito-blog, anche una visita dal Giappone. Sarà stato Alberto? Sarà stata Amélie? Sarà stato, più probabilmente, qualcun altro? Non mi è dato di saperlo. Chiunque tu sia, caro visitatore dal Giappone, ti do il mio caloroso benvenuto! Con la tua visita il numero totale delle nazioni da cui il sito-blog è visitato è salito a 23.

Colgo l’occasione per annunciare, a tutti voi che mi leggete, che ho in serbo un articolo in cui… Anzi, no. Non vi anticipo niente, per scaramanzia, dato che è da giorni e giorni che penso a questo articolo, senza mai riuscire a concludere nulla. Se l’articolo non dovesse venire alla luce, almeno non avrò fatto una figuraccia 😉 .

.

Articoli correlati:

.

Foto da http://www.ideathe.it

.

Tutti i diritti su testo e immagini sono riservati.

.

Tornare a inizio articolo.

Tornare a inizio pagina.

20 pensieri su “Scaramanzia

  1. Ogni tanto può succedere, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per colpa magari dello stress accumulato, ma il bello dei blog e delle persone che ti leggono è che saranno comunque sempre tutte qui ad aspettarti.
    A presto cara Valeria, attendo il tuo prossimo articolo allora, sono curiosa! 😉

  2. Ciao cara Valeria. 🙂
    è capitato anche a me, ma passa, capita di non avere del tempo sufficente per tutto e tutti. Anche io ho una follower dal Giappone, ma so che è la mia migliore amica. 🙂 Aspetto con ansia i nuovi articoli.

  3. Tranquilla sorella, anche a me è capitato di trascurare un po’ il blog! Ma è durato solo 6 anni… 😉 Adesso però resterò in trepidante attesa per il prossimo articolo! Altro che scaramanzia!!!

  4. Ciao Valeria,
    il tempo è tiranno, non si fa trovare….ma quando lo troviamo è sempre una nuova scoperta…
    grazie per il tuo blog e per questo simpatico modo di comunicare e ….di farci incontrare. E’ un attimo, ma ricco di significati e quindi prezioso
    Sono sicuro che scriverai ancora e anche presto…( contro ogni scaramanzia)
    ciao e grazie
    Giovanni

  5. Pingback: Aspettami… | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  6. Pingback: Il luppolo | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  7. Pingback: Regalo di fine anno | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  8. Pingback: C’è traffico! | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  9. Pingback: Oltre diecimila | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  10. Pingback: Fra un po’ perdo il conto | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  11. Pingback: Valeria Di Filippo (scrivere…)

  12. Pingback: Come fossero acqua | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  13. Pingback: Tempi duri | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  14. Pingback: La cosa più elegante | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  15. Pingback: Un saluto carissimo | Valeria Di Filippo (scrivere…)

  16. Pingback: Fuori dall’ordinario | Valeria Di Filippo (scrivere…)

Lascia un commento